Un giro nella valle dei laghi
Pagina iniziale

Sport e Natura

Camminate & Trekking

Numerose sono le possibilità di escursioni:
dal maso si può partire a piedi o in bicicletta per innumerevoli passeggiate nei dintorni: lago di Toblino, laghi di Terlago e Lamar, Cavedine e Lagolo (i più vicini). Il Monte Bondone con le malghe e le mucche al pascolo. (Val d’Eva e bocca di Vaion)
Per non accennare ai molti castelli della Valle, quali Toblino, con il suo rinomatissimo ristorante, Drena, Terlago e Arco.
Per i naturalisti interessanti sono alcuni biotopi quali il lago di Toblino, e le “maroche” di Dro, la più grande frana postglaciale delle Alpi.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

Camminata

Sport

Per ogni sport abbiamo contatti con ottime guide con le quali potrete trascorrere delle esperienze indimenticabili

GITA A CAVALLO
A pochi passi dal maso, il centro di equitazione turistica con eventuale alloggio per cavalli di proprietà.
ARRAMPICATA – FERRATE
PAINT BALL a un km dal maso grandi attrezzature per la guerra simulata
LAKE LINE Al lago di Terlago
DELTAPLANOPARAPENDIO : sul Monte Bondone o a Arco

 

Clicca qui per maggiori informazioni

brown-horse-with-black-saddle-4019299

Castelli in Trentino

Vuoi passare una giornata unica ripercorrendo la storia del territorio Trentino?

Abbiamo l’occasione giusta per te! Potrai visitare le sedi e le dimore dei più grandi personaggi della storia: il Castello di Terlago, caratterizzato dalle 2 bellissime torri di epoca medievale, il Castel Toblino,uno dei castelli più fotografati d’Italia per via della sua magnifica posizione, il Castel Thun,all’imbocco della straordinaria Val di Non, il Castello di Stenico, tra il lago di Garda e le Dolomiti e il Castello del Buonconsiglio, una delle più suntuose residenze dei principi vescovi di Trento.

Clicca qui per Maggiori informazioni

castel-toblino-1024x683

Eventi culturali e attrazioni

Il nostro maso si trova in mezzo al verde, ma la città di Trento ricca di cultura , antica sede del Concilio Eucumenico 1545, dista solo 10 minuti.

Città piena di gioventù universitaria, con molti musei da visitare; primo fra tutti il Muse, progettato da Renzo Piano, originale e imperdibile museo di scienze naturali con infinite attività e iniziative interattive; il Museo dell’areonautica Caproni e quello diocesiano tridentino con il Duomo e la sua piazza.

Il Castello del Buonconsiglio, sontuosa residenza dei Principi Vescovi di Trento e sede del Concilio è sempre la maggiore attrattiva della città.

 

Clicca qui per maggiori informazioni

MUSE_interior

Mercatini di Natale Trento -Canale di Tenno e Rango

Immergiti e vivi la magia e le emozioni del Natale trascorrendo i pomeriggi tra le casette dei mercatini più caratteristici del Trentino; i più meritevoli oltre a quelli di Trento e Rovereto sono quelli dei due borghi tra i più belli d’Italia, Rango e Canale di Tenno ; in una musica di atmosfera fiabesca accendono la magia del medioevo con i laboratori sui mestieri tipici della montagna e il corteo dei pastori zampognari .

 

Clicca qui per maggiori informazioni

2